.. parole e gesti ..
blabla, bla blablabla bla..
..i giorni sono pieni di parole.. parole dolci, sussurrate.. parole che provano a descrivere sentimenti, emozioni.. affetto, amore, gioia.. o, anche, rabbia, tristezza.. parole che cercano di dare sostegno, parole che possono ferire.. che cercano di strappare un sorriso.. e parole che non vorremmo mai sentire..
Ci sono parole profondamente sincere, dettate dall'anima.. altre, che fanno parte di un momento, che non corrispondono a ciò che si pensa davvero, a ciò che si farebbe.. e ancora altre, le parole che non sai dire, le parole che non riesci a trovare, le parole di cui avresti bisogno, le parole "inutili", quelle fraintese e quelle che rimpiangi..
Le labbra si schiudono e le parole che ne escono, possono cambiare tante cose, in un attimo.. Ognuna di esse, ha una conseguenza, anche se spesso non ci si riflette abbastanza, anche se ognuno dà un peso diverso ciò che dice o a ciò che sente.. anche se il modo in cui le diciamo può fare molta differenza.. Si può pensare che siano poco importanti, che i gesti, i fatti, siano ciò che conta davvero, e di certo non sarebbe sbagliato.. ci sono silenzi, sguardi, che comunicano molto di più, situazioni in cui parlare non serve, persone con le quali, spesso, ci si capisce senza aprire bocca.. ma finiamo tutti per avere bisogno anche delle parole, anche di quelle "sciocche"...
0 Comments:
Posta un commento
<< Home